mercoledì 12 ottobre 2011

FAI festa alla piazza! 15-16 Ottobre 2011

Un Flash Mob per festeggiare la Piazza!
Parte l'iniziativa organizzata dai Gruppi Giovani FAI


Attività FAI In occasione di Festa alla Piazza alcuni Gruppi Giovani FAI organizzeranno dei Flash Mob per sostenere la campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordati di salvare l'Italia”. Sabato 15 e domenica 16 ottobre in quattro piazze italiane i giovani volontari della Fondazione abbracceranno simbolicamente la città con una catena di fazzoletti colorati.
Tutto è iniziato lo scorso venerdì 7 ottobre in Piazza della Borsa a Trieste, grazie all’iniziativa del Gruppo FAI Giovani Friuli Venezia Giulia. L’onda emotiva che ne è scaturita si è propagata velocemente in altre città italiane, creando la base per il primo Flash Mob collettivo del FAI. Derivato dall’inglese “flash: rapido” e “mob: folla”, il termine indica la riunione di numerose persone in un luogo pubblico che si mettono d’accordo per mettere in atto un’azione insolita e spettacolare. Un fenomeno che è diventato molto popolare tra navigatori del Web.
In occasione della campagna nazionale di raccolta fondi del FAI "Ricordati di salvare l'Italia" e in concomitanza con l'evento "Festa alla Piazza", i giovani volontari della Fondazione realizzeranno dunque un Flash Mob colorando la piazza della propria città con una catena di fazzoletti arancioni che “abbraccerà” un monumento storico, per ricordare a tutti di salvare l’Italia!
Il Flash Mob sarà realizzato da:
  • Gruppo FAI di Alessandria, che realizzerà l’evento grazie ai giovani di un Liceo locale, nella Piazzetta della Lega, intorno all’Obelisco ai caduti per l’indipendenza, sabato 15 ottobre alle ore 16.30;
  • Gruppo FAI Giovani Torino, che realizzerà l’evento in Piazza San Carlo,sabato 15 ottobre dalle ore 18.00;
  • Gruppo FAI Giovani Messina, che realizzerà l’evento nella Piazza Immacolata di Marmo, intorno alla Statua dell’Immacolata, domenica 16 ottobre alle ore 11.30;
  • Gruppo FAI Giovani Catania, che realizzerà l’evento in Piazza Teatro Massimo, domenica 16 ottobre alle ore 17.30.

Io sono a Milano, ma condivido questa bella idea del FAI!!!! Chi ne ha la possibilità, ci vada, partecipi a questo bell'evento!! 

Nessun commento:

Posta un commento